Il Gruppo

Alla fornace originaria, che a buon diritto mantiene il nome della famiglia ZANROSSO, si sono aggiunte nel corso degli anni altre due fornaci: la Fornace VISANA e la Fornace CENTRALE.

Il Gruppo

La sede del Gruppo Fornaci ZANROSSO si trova a San Tomio di Malo, in una zona, l’Alto Vicentino, che da sempre annovera tra le sue principali attività industriali la produzione di laterizi.


Alla fornace originaria, che a buon diritto mantiene il nome della famiglia ZANROSSO, si sono aggiunte nel corso degli anni altre due fornaci: la Fornace VISANA e la Fornace CENTRALE.


La qualità e le tipologie di laterizio offerte dalle tre fornaci collocano il gruppo ai più alti livelli del settore. Il Gruppo opera vendendo direttamente attraverso la grande distribuzione con notevole successo commerciale.
Da vari anni il mercato apprezza e stima gli elementi in laterizio ZANROSSO.


Fornaci Zanrosso si caratterizza per la produzione di laterizi POROTON®, i più conosciuti sul mercato e quelli che rispondono con maggior garanzia alle prestazioni richieste dagli edifici di qualsiasi tipologia e area geografica.


La Fornace Visana è specializzata nella produzione di tavelle, tavelloni, fondelli per solai e travetti tralicciati. La sua produzione in quest’ultimo ambito copre il 25% dell’intera produzione nazionale.


Con l’ingresso nel Gruppo la produzione si è ulteriormente sviluppata aggiungendo alla gamma anche i fondelli per travetti brevettati di tipo KS, elementi base per la realizzazione di solai UNISOL®.


La Fornace Centrale si caratterizza all'interno del Gruppo per la produzione di tutti gli elementi accessori per la costruzione in laterizio: fondelli aperti e chiusi, tavelle, tavelloni, elementi per pavimentazioni, elementi formatravi, copricordoli e pezzi speciali, consentendo così di coprire la più ampia gamma di richieste da parte del mercato.


Fornaci Zanrosso: Il Gruppo
Fornaci Zanrosso S.r.l. - P.IVA 00866320245 - Via Visan, 38 - 36030 San TOMIO DI MALO (VICENZA) - Tel. 0445.588019 - Fax 0445.588018 - info@zanrosso.com
Informativa privacy | Copyright© 2017
Rivista tecnica sulle murature